HOME SISTER ELISABETH
La cura dell’ospite è anche mirata a svolgere attività ricreative
Le attività di animazione possono essere ricondotte a diversi ambiti di intervento per favorire il benessere psicolfico dell’utente. Si propone anche di realizzare gite ed incontri finalizzate all’aggregazione dell’ospite
Sono previsti momenti periodici di preghiera personali e comunitari, coinvolgendo i sacerdoti, lereligiose e i volontari della parrocchia nei momenti liturgici principali e una particolare animazione neiperiodi “forti” della chiesa: natale, quaresima e pasqua.
Un’alimentazione sana e una dieta adeguata e controllata garantiranno la regolarità delle funzioni organiche. All’interno della struttura è presente la cucina con tutti gli elettrodomestici necessari per poter cucinare le pietanze(colazione, pranzo, merenda e cena).
Servizio psicosociale cui Il fine è il raggiungimento dell’autonomia dell’ospite, anche mediante programmi di accompagnamento individuale e di reinserimento sociale. È il punto di partenza dell’azione diprogrammazione e di responsabilità sociale per tutelare e promuovere i suoi diritti, rispondendo aisuoi…